TUBO MULTISTRATO
TUBO MULTISTRATO PER ACQUA PE-Xb/Alluminio/PE-Xb SIRIUS
Descrizione
Colore grigio.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
· Inerzia elettrochimica: non conduce elettricità grazie al rivestimento in polietilene reticolato, in questo modo si previene il rischio di corrosione per differenza di potenziale dello strato metallico.
· Dilatazioni termiche contenute: coefficiente di dilatazione termica lineare (0,026 mm/mK) risulta limitata e comparabile con quella delle condotte metalliche grazie al rivestimento in alluminio.
· Estrema lavorabilità: può essere piegato agevolmete anche con raggi di curvatura molto piccoli e mantenere la forma di posa senza richiedere l’ausilio di raccordi e pezzi speciali. Il raggio di
curvatura può variare fino 3,5 volte il diametro del tubo per la curvatura con utensili e fino a 5 volte il diametro del tubo per la curvatura manuale.
· Effetto barriera: installato a regola d’arte, garantisce assoluta impermeabilità all’ossigeno ed ai raggi UVA, questo consente di ridurre al minimo il rischio di formazione di incrostazioni e depositi
e la crescita di batteri e algale.
· Grandi doti idrauliche: la struttura della parete interna, minimizza il rischio di abrasione e usura anche per velocità di scorrimento del fluido molto elevate, inoltre l’assenza di scabrezze
(rugosità interna mm. 0,007) riduce le perdite di carico.
· Igiene: è certificato per il trasporto di acqua potabile e di fluidi alimentari.
· Dispersione termica ridotta: la bassa conduttività termica (0,43 W/mK), limita la dispersione del calore riducendo i consumi energetici nei sistemi di condizionamento.
· Comfort acustico: il doppio rivestimento in polietilene reticolato, migliora le caratteristiche di assorbimento acustico rispetto alle normali condotte metalliche.
· Robustezza: pur essendo particolarmente leggero e facilmete movimentabile, offre elevate caratteristiche strutturali.
· Nessuna corrosione: elevata resistenza alla corrosione, per questo è indicato al contatto con agenti chimici particolarmente aggressivi, acidi e basi.
· Durabilità: offre garanzia di lunghissima durata nelle condizioni di esercizio suggerite (massima pressione di esercizio 10 bar, massima temperatura di esercizio 95°C, temperatura di picco 110°C).
IMPIEGHI:
· Per la conduzione idrica ed il riscaldamento. Distribuzione di acqua calda o fredda per utilizzo sanitario civile o industriale, sistemi di aerazione e riciclo aria compressa, sistemi di trasporto per fluidi
alimentari e acqua potabile, impianti di irrigazione, sistemi di riscaldamento a pavimento o a muro, distribuzione di acqua piovana all’interno di edifici, cantieristica navale.